|
Quota: |
|
 |
|
|
FFXII li ha avuto un successone, mentre qua è crollato. |
|
|
|
|
Eccola qua la ciliegina sulla torta!
.gif)
Infatti mentre leggevo l'articolo di Nime questa storia del deludentissimo FFXII che ha avuto tanto successo in Giappone è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Possibile che i Giapponesi non si sono resi conto di avere tra le mani un gioco che per noi occidentali è stata una schifezza assoluta?
.gif)
La stessa cosa vale per le "riviste negative" che si sono accanite su FFXIII. Come cavolo posso fidarmi di quei voti da 4 o da 6 se "presumibilmente" qualche anno fa quelle stesse riviste hanno dato un voto altissimo a FFXII? Assurdo!
.gif)
E ricordiamoci che ci sono anche degli impressionanti voti positivi, quindi non pensiamo al lato negativo.
A me i trailer di FFXII non sono piaciuti affatto......cioè, vedevo che il gioco non sembrava avere la stessa anima dei FF precedenti all'X-2......mentre quelli di FFXIII mi hanno fatto una splendida impressione.

Un sacco di persone ci stanno giocando e dicono che è stupendo....Ma allora chi ha ragione qua?
Inoltre ci tengo anche a precisare che in Giappone il nostro amato FFVIII non ha riscosso lo stesso successo che ha avuto qui da noi.
|
|
 |
|
|
Bisogna anche considerare che le ps3 sul territorio jappo non arrivano certamente al numero di ps2 presenti invece all'uscita dei precedenti Final Fantasy!!!! |
|
|
|
|
Mega quotone: hai perfettamente ragione, Sakura!
.gif)
Ricordiamoci poi che le PS3 ha cominciato a dare una marcia in più solo a partire dal taglio di prezzo, per poi aumentare con l'uscita di FFXIII.......ma le PS3 in Giappone non sono numerose come lo erano le PS2 all'epoca dell'uscita di FFX.
Concordo pure sul fatto che il market dell'usato non viene preso in considerazione!
|
|
 |
|
|
ps. guardate nel grafico la concentrazione di vendite nel giorno dell'uscita..81%,il più alto di sempre,ora immaginate che il mercato dell'usato viene sommerso dopo qualche settimana da tutte queste copie..il valore del gioco diminuisce dato che ce ne sono troppi presenti e si arriva ai nostri 20 euro di valore |
|
|
|
|
Giusto, giusto, giustissimo!!!! Un calcolo molto ragionato!
.gif)
Ora io non dico che FFXIII deve essere a tutti i costi stupendo come FFX o come i FF della PS1, ma mi baso su alcune fasi di Gameplay che ho vist su Youtube e vi posso dire che il gioco mi emoziona molto.
.gif)
.gif)
Ripeto quello che ha detto Sakura: non vi preoccupate!
Rinoa, guarda che anch'io mi sento un pò giù di morale per via di quelle riviste negative.......e sinceramente non sò più cosa pensare, ma da quello che ho visto dai Gameplay del gioco sono rimasta molto colpita....quindi, la verità la sapremo solo il 9 marzo.
.gif)