Final Fantasy Versus XIII resta avvolto nel mistero...
Qualche giorno fa, un intervento sul blog ufficiale PlayStation USA aveva dato qualche speranza a tutti i giocatori in attesa di notizie su Final Fantasy Versus XIII, in pausa da quasi due anni per velocizzare la realizzazione del capitolo principale della Fabula Nova Crystallis, ovvero Final Fantasy XIII. Nell'intervento si poteva leggere che a breve Square Enix avrebbe fatto importanti comunicazioni e rilasciato alcune info sul gioco.
Oggi Jeff Rubenstein di Sony ha smentito queste voci. Ha dichiarato infatti di non essere a conoscenza di annunci di alcun tipo in arrivo per le prossime settimane. Quanto altro tempo dovremo aspettare prima di poter sapere qualcos'altro su questo titolo?
Re: Final Fantasy Versus XIII resta avvolto nel mistero...
Ancora un mese di attesa e poi sapremo qualcosa? Uhm... la vedo dura. Spero di sbagliarmi ma non sono tanto ottimista. Mi chiedo: ma che caspita aspettano per dirci qualcosa?
Ecco cosa succede a fare il passo più lungo della gamba. Di questo passo, il Versus uscirà in concomitanza con FFXV. E non oso immaginare quando uscirà l'Agito.
Per quanto mi riguara l'hype al massimo posso avercelo per un capitolo principale della serie (e ultimamente devo dire la verità, manco per quelli... ma questo è un altro discorso) non certo per un mero spin off; e comunque nel momento in cui si decide di fare uscire una compilation, come in questo caso la Fabula Nova Cristallis, direi che sarebbe buona norma fare uscire i giochi a distanza ravvicinata, anche per dare un senso di continuità alla cosa... altrimenti che compilation è.
Ultima modifica di Nabil: giovedì, 4 febbraio 2010 alle ore 00:08.
Vero Nabil, la Fabula Nova Crystallis praticamente non ha senso, per com'è andato lo sviluppo.
Se devo essere sincero, questo Versus non mi ha mai attirato più di tanto... mettere tanta carne a cuocere per poi lasciarla sul fuoco (col rischio di bruciarla), ha poco senso. Speriamo che abbiano imparato la lezione, e non ci propinino una nuova compilation anche per FFXV.
Quando annunciarono il progetto Fabula Nova Crystallis, dissero che i 3 giochi dovevano uscire quasi contemporaneamente. Poi buona parte del team del Versus si è trasferito su FFXIII per velocizzare i tempi, quindi immagino che praticamente i lavori sul Versus siano fermi da mesi, ecco perchè siamo a secco di news da un'eternità. Ora che FFXIII è uscito in Giappone ed è quasi arrivato anche nel resto del mondo, immagino che il team possa riprendere i lavori sul Versus, sperando che non si siano scordati quello che hanno fatto.
Quota:
Ma che senso ha fare una compilation se poi i giochi che la compongono devono uscire a distanza anni luce l'uno dall'altro .
Ma se prima di annunciare dei fantomatici sequel pensassero un po', non sarebbe mica male! Voglio dire... annunci una cosa del genere se sai di essere coerente con quel che dici.
Se invece sai che questi usciranno un secolo dopo il primo capitolo, allora non dire nulla!
Insomma, per FFVII c'è stata una bellissima compilation (che spero non sia conclusa! ) ma comunque sia, non fu mai annunciata prima di mettere sul mercato FFVII.
Ma bensì anni dopo. Anche se probabilmente, allora non avevano neppure idea di farne una Compilation, ma comunque è stato meglio così.
Invece qui, col XIII lo hanno annunciato quando ancora FFXIII era in progettazione... a me pare un'assurdità.
Poi ok, io non sono nella testa di quelli della SE che hanno tutte le loro idee e tattiche pur di guadagnare. Chissà, magari era tutto programmato.
Però insomma, avrebbero anche rotto le scatoline (per non dire altro!). Anche perchè, il Versus XIII è quello che a me ispirava di più, ora che so che si dilungheranno molto sull'uscita mi girano alquanto! EH!
Il nostro modesto impegno nel gestire il Garden richiede dei costi periodici di mantenimento. Se sei soddisfatto del sito e vuoi contribuire, clicca sul pulsante qui sotto ed effettua una donazione tramite Paypal (bastano anche solo 5€). Se non disponi di una carta di credito, di una carta prepagata o di un conto Paypal ma vuoi lo stesso contribuire con una donazione, manda un MP all'amministratore oppure utilizza il modulo Contatta lo staff, ti verranno date le istruzioni necessarie per procedere alla donazione, grazie.