L'ultimo numero della rivista Dengeki Playstation ha annunciato che lo sviluppo della trama e degli scenari di Final Fantasy XIII, il nuovo attesissimo capitolo della saga, è completo. La parte grafica invece è all'80%, quindi quanto visto fino ad oggi in filmati e screenshots non rappresenta la vera grafica grafica del gioco, che sarà nettamente migliore. Il team è attualmente impegnato nel completamento e nella rifinitura del sistema di combattimento. Come già annunciato, Final Fantasy XIII sfrutterà l'Active Time Battle. I combattimenti avverrano in tempo reale, e sarà quindi possibile sferrare più attacchi consecutivi. Sarà possibile inoltre effettuare attacchi consecutivi anche con le magie più deboli. Per le magie di livello superiore invece sarà sferrato un solo attacco per turno.
Per ulteriori info non ci resta che aspettare la demo, che sarà contenuta nel cofanetto di Final Fantasy VII: Advent Children Complete. Vi ricordo che il titolo sarà pubblicato in Giappone solo su PS3 entro la fine del 2009. Nel corso del 2010 sarà pubblicato anche in Europa e sarà disponibile per PS3 e Xbox 360.
Speriamo che il XIII arrivi presto, perchè sono curiosa di sperimentare questo nuovo sistema di combattimento e di vedere cosa si sono inventati stavolta! Speriamo che la trama non sia deludente perchè ci sono degli elementi che non mi convincono...
Be già così la grafica è pazzesca,immagino quando avranno finito ! Wow! Be Aya anche a me magari certi personaggi non convinecavano, ma non abbiamo elementi ancora per poter dire se è ok o meno, dobbiamo solo aspettare Poi dopo quella specie di fiasco del 12,non credo abbiano sbagliato di nuovo, o almeno credo...
Sento che sarà un bel capitolo,e che magari personaggi che a prima vista non mi sembrano un granchè mi piaceranno, . Speriamo che il per 2010 si intende l'inizio e non la fine,magari il mese di marzo!
Non voglio immaginare che grafica spettacolare ci sarà allora!
Comunaue, io non vedo l'ora che esca, perchè mi ispira davvero moltissimo, sia per alcuni personaggi che per vedere la grafica!!
Ecco brava Yuna mi hai capita al volo! Anche a me il XII non ha fatto proprio impazzire, e la mia paura è appunto che ora siano nella fase "Bene sperimentiamo questo, poi per il prossimo questo, ecc.", finendo per distaccarsi totalmente da quello che era FF e modificandolo così tanto da renderlo un altro gioco.
Poi dopo quella specie di fiasco del 12,non credo abbiano sbagliato di nuovo, o almeno credo
Linciaggio! Linciaggio!
Sono davvero impaziente di sapere come sarà. Da quanto sappiamo, è tutto così confuso.. conosciamo piccoli pezzi della trama che sembrano slegati tra loro, più o meno è chiaro il ruolo di ogni personaggio ma.. voglio sapere come sarà. Anche per quanto riguarda la grafica sono curiosa.. se la grafica vista nelle immagini non è quella definitiva, non oso immaginare quella finale. Una bomba!
A maggio saranno passati tre anni dal primo annuncio di FFXIII, spero solo che mantengano la promessa di fargli vedere la luce entro quest'anno, altrimenti noi non lo vedremo prima del 2011...
Il nostro modesto impegno nel gestire il Garden richiede dei costi periodici di mantenimento. Se sei soddisfatto del sito e vuoi contribuire, clicca sul pulsante qui sotto ed effettua una donazione tramite Paypal (bastano anche solo 5€). Se non disponi di una carta di credito, di una carta prepagata o di un conto Paypal ma vuoi lo stesso contribuire con una donazione, manda un MP all'amministratore oppure utilizza il modulo Contatta lo staff, ti verranno date le istruzioni necessarie per procedere alla donazione, grazie.