Durante un'intervista Tetsuya Nomura ha accennato ad un possibile sequel per Dissidia: Final Fantasy, il picchiaduro spin-off per PSP con protagonisti i personaggi storici della saga di Final Fantasy.
Le parole esatte sono state: "Un sequel per Dissidia? Ci lavoreremo su!"
Resta da vedere se le parole del game designer si riferivano ad un progetto già in atto, oppure ad un lavoro futuro. Fin'ora la SE si era sempre mantenuta dal fare dichiarazioni a riguardo, dichiarando che il tutto sarebbe dipeso dall'accoglienza e dal successo del gioco.
Attendiamo eventuali sviluppi a riguardo.
SBAAAAAAV!!!! Io lo bramo un Dissidia 2, già da quando si parlava di un possibile sequel tempo fa (dicevano "se il gioco sarà apprezzato, potremmo prendere in considerazione l'idea di fare un sequel..."). Ora le probabilità sono più concrete!!!
Dato il successo che ha avuto, difficilmente la SE avrebbe rinunciato ad un seguito, a dispetto di quanto aveva dichiarato in passato... speriamo solo che, se verrà sviluppato, venga fatto un buon lavoro.
Spero sinceramente che lo faranno e che non sia diverso da quello attuale come sistema di sviluppo,al massimo aggiungere qualcosa che sia innovativo ma che non rovini il bel lavoro che hanno fatto con il primo.
Ma mi sorge una domanda spontanea,quali personaggi Cattivi possono usare per fare il capitolo nuovo? Per quanto riguarda i buoni c'è ne sono a bizzeffe.
Forse magai metteranno qualche personaggio di KH
Oddio che bello! Questo significa solo una cosa: ancora Kuja, ancora Gidan! Almeno lo spero. O magari che so, un bel sequel con le protagoniste femminili stavolta e sarebbe bello vedere Tifa, Rinoa, Yuna, Garnet ecc. prendersi a botte
Cavolo, l'idea di un Dissidia II tutto al femminile non è male. In effetti non so chi potrebbero mettere nel cast stavolta, soprattutto come cattivi. Di sicuro metteranno quelli del XIII, Lightning è perfetta, il suo stile di combattimento già nel gioco stesso fa molto "Dissidia" (salti enormi, ecc).
Vero, Lightining ci sta da dieci in Dissidia e sinceramente lo spero proprio. Ma in effetti i cattivi chi saranno?
Non saprei, del VII un presunto Kadaj? Dell'VIII un Seifer passato al lato oscuro (di nuovo)? Del IX stavolta ci infilano Garland o boh, Ozma o Trivia? E nel X forse Seymour.
Per questi le ipotesi ci sono, ma per gli altri che non conosco non saprei proprio vedremo che cos'ha in mente la SE.
Sinceramente un Seifer antagonista non mi dispiacerebbe affatto, sarebbe fantastico poterlo usare. Però per il IX sinceramente se Kuja non sarà più il cattivo mi dispiacerebbe, ma è impensabile visto che in Dissidia è passato dalla parte dei buoni.
Certo però che stavolta per FFVII potrebbero metterci Zack e come nemico Genesis, giusto per cambiare un po'!
Vero, Lightining ci sta da dieci in Dissidia e sinceramente lo spero proprio. Ma in effetti i cattivi chi saranno?
Certo però che stavolta per FFVII potrebbero metterci Zack e come nemico Genesis, giusto per cambiare un po'!
Stra quoto... Lightning ci sarà quasi sicuramente... e vorrei anche io Zack e Genesis!!!
Comunque non ci resta che fidarci dell'estro di Nomura & Co., se conl primo Dissidia hanno fatto un ottimo lavoro, il 2 non può essere peggiore (speriamo ).
Wow sarebbe magnifico il continuo di Dissidia!
Magari con nuove combo, una grafica migliore e molti altri paesaggi su cui combattere! Se facessero questo spin- off spero vivamente che mettano anche la storia dei cattivi.
Verrebbe un gioco lunghissimo ma credo ne valga la pena, quindi, non sono affatto contraria a questa idea e in cuor mio spero che abbiano già cominciato a fare qualcosa.
Ma sì, infatti ci spero anche io. Mica per forza devono essere solo i protagonisti, anche i personaggi secondari fanno la loro bella figura e ci sarebbe più scelta! E che scelta! Sarebbe fantastico!
Di personaggio secondari ce ne sono a bizzeffe. Del VII potrebbero mettere Zack o Vincent tra i buoni, e magari uno dei Turks tra i cattivi (io voto per Reno). Dell'VIII invece, Zell tra i buoni e Seifer tra i cattivi sarebbe fantastico. Quoto Ryudo su Kain del IV, spaccherebbe di brutto un Dragoon.
Ottimo! Chissà che personaggi ci metteranno... Speriamo, come dite voi, in un sequel tutto al femminile. Di ragazze, da quanto ho visto, in Dissidia non ce ne sono molte. Incrociamo le dita.
Ottimo! Chissà che personaggi ci metteranno... Speriamo, come dite voi, in un sequel tutto al femminile.
Magari non tutto al femminile, ma Tifa, Lulu, Rinoa, Yuffie & company non ci starebbero male! Basta che elaborino un buon set di mosse per ciascuna (Tifa è a posto, visto che combatte fisicamente, ma magari gli attacchi di Lulu e Yuna sarebbero più difficili da elaborare... ).
Io non credo sia un problema per gli attacchi di Lulu. In fondo usa le magie proprio come Kuja, perciò io non credo sia molto difficile trovare una sua modalità di combattimento.
Nel caso di Yuna sì, lo trovo difficile dato che usa magie bianche ed evoca gli Eoni e non ho idea di come la farebbero attaccare.
Staremo a vedere quando la SE ci darà altre notizie e spero sia il prima possibile!
Ah già, è vero! Avevo rimosso FFX-2! Comunque allora sì, sarebbe possibilissimo farla combattere. Anche se Yuna pistolera mi ispira poco.
Però vedere Rikku combattere non sarebbe male, ma anche Yuffie di FFVII!
Quoto Ryudo su Kain del IV, spaccherebbe di brutto un Dragoon.
Ora si che ci capiamo! Voglio il rappresentante della classe Dragoon per eccellenza! Voglio Kain! (prende l'asta e la batte per terra! ) Comunque perchè limitarsi a un solo pg buono o cattivo, facciamolo in stile Tekken con 4000 pg nuovi ogni volta .
Oppure un'edizione extra tutta al femminile, ma sarebbe limitativo, meglio più pg, voglio Aeris e Freija! E perchè no, pure gente del Tactics!
Dei cattivi ce ne sono tanti! (Voglio Gilgamesh!!)... per il VI voglio Ultros! è troppo simpatico e buffo, anche se un pò odioso .
Comunque le voci sul seguito di Dissidia girano da almeno almeno Ottobre scorso, quindi un pò ci speravo .
Magari non tutto al femminile, ma Tifa, Lulu, Rinoa, Yuffie & company non ci starebbero male!
Ovviamente non dicevo tutto tutto tutto al femminile, ma spero che ci siano molti più personaggi femminili rispetto a Dissidia. Sarebbe troppo divertente vedere le donne dei vari FF prendere a mazzate i maschietti!
Il nostro modesto impegno nel gestire il Garden richiede dei costi periodici di mantenimento. Se sei soddisfatto del sito e vuoi contribuire, clicca sul pulsante qui sotto ed effettua una donazione tramite Paypal (bastano anche solo 5€). Se non disponi di una carta di credito, di una carta prepagata o di un conto Paypal ma vuoi lo stesso contribuire con una donazione, manda un MP all'amministratore oppure utilizza il modulo Contatta lo staff, ti verranno date le istruzioni necessarie per procedere alla donazione, grazie.