+ Rispondi
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cos'è Kingdom Hearts?

Documento senza titolo
    Sergente SeeD L'avatar di Vanille
    Grado
    Classe: Evocatore

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Sesso Femminile
    Messaggi scritti nel forum
    1.533
    Interventi nel proprio blog
    4
    Influenza
    53
    Livello
    76
    Exp acquisiti
    Punti: 76.564, Livello: 76
    Prossimo level up
    Level up al 57% - 436 exp necessari per il prossimo level up
    Attività
    Attività Generale: 99,9%
    Status attuale dell'utente
    Vanille è offline

Predefinito
    Cos'è Kingdom Hearts?

Mi scuso per la mia irrefrenabile curiosità, ma è più forte di me.
    E poi vedo che nessuno abbia aperto qualche discussione su Kingdom Hearts, quindi lo faccio io......
    Ma si può sapere alla fine che cosa sia Kingdom Hearts?
    Spoiler:

Alla fine del gioco, quando Ansem (Xemnas) viene sconfitto, Sora urla:<<Ti sbagli! Ora lo so....senza dubbio! Kingdom Hearts è la luce!>> e infatti dalla porta appare un fortissimo bagliore di luce che sconfigge Ansem. Ok, fin qui tutto bene....ma poi che succede? Sora è costretto a richiudere in fretta e furia la stessa porta dalla quale è uscita la luce perchè all'interno della porta c'è una valanga di Heartless?
    Ma se da quella porta è uscita la luce quegli Heartless non dovevano essere spazzati via?

Boh, questo è un altro mistero per me! Comunque dato le circostanze credo che Kingdom Hearts sia a metà tra luce e oscurità! E voi che ne pensate?
    Ultima modifica di Vanille; Tuesday, 7 July 2009 alle 19:41

2. Documento senza titolo
    Espulso L'avatar di [Lulu]

Predefinito
    Re: Cos'è Kingdom Hearts?

Sai che... me lo domando pure io da un po'!!! Non saprei... chi sa rispondere?

4. Documento senza titolo
    Capitano SeeD L'avatar di Shiho
    Grado
    Classe: Ninja

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Sesso Femminile
    3.658
    16
    Influenza
    80
    Livello
    91
    Exp acquisiti
    Punti: 102.708, Livello: 91
    Prossimo level up
    Level up al 36% - 1.292 exp necessari per il prossimo level up
    Attività
    Attività Generale: 20,0%
    Award ricevuti
    Top Poster 2009
    Shiho è offline

Predefinito

Vediamo, io penso che Kingdom Hearts sia la felicità, la libertà o la luce come dice Sora. L'Organizzazione XIII, ma più di tutti Xemnas credo lo cerchi perchè loro non possiedono un cuore e non conoscono le vere emozioni (tranne Axel che secondo me ha dimostrato di avercelo un cuore), per cui bramano questa cosa che è Kingdom Hearts.
    Ovviamente è un mio pensiero, ma pensateci, nel mondo ci sono i Nobody e gli Heartless, questi non hanno un cuore, non hanno niente.
    Immagino che l'Organizzazione XIII lo cerchi per bramosia di un qualcosa che non possiedono e mai possiederanno.
    Può darsi che mi sbagli, ma mi sembra abbastanza plausibile, no?

~ ACF Fiorentina. VfB Stuttgart. Serbia National Football Team ~
    ..Kuz supporter, sempre e comunque..

6. Documento senza titolo
    SeeD A L'avatar di Rinoa
    Grado

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Sesso Femminile
    840
    5
    Influenza
    40
    Livello
    45
    Exp acquisiti
    Punti: 45.342, Livello: 45
    Prossimo level up
    Level up al 35% - 658 exp necessari per il prossimo level up
    Attività
    Attività Generale: 49,0%
    Award ricevuti
    Miglior Fanfiction 2011
    Rinoa è offline

Predefinito

Sì, anche per me è la luce. E' il regno dei cuori, quelli puri suppongo, quindi un posto del genere non può che essere fatto di luce. E' quella luce che i membri dell'Organizzazione XIII cercano per poter essere completi. Vogliono un cuore. Se poi si parla del Kingdom Hearts ancora meglio. Percui concordo con Shiho!

"I'll be here... Why...? I'll be 'waiting'... here... For what? I'll be waiting... for you... so.. If you come here... You'll find me. I promise."

8. Documento senza titolo

Predefinito

Teoricamente in ognuno di noi coesiste oscurità e luce, ossia "bene" e "male", per cui secondo me Kingdom Hearts si "adatta" alla persona che tenta di accedere ad esso.
    Spoiler:
    Quando ci prova Xemnas, comincia ad uscire l'oscurità...ma quando invece prevale la forza di Sora una luce prorompente inonda tutto!

Quindi il fatto che KH sia luce, è in funzione della positività del personaggio, a mio parere.

10. Documento senza titolo
    >>*Dragoon Blacksmith*<< L'avatar di Aya
    Grado
    Classe: Draghiere

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Sesso Femminile
    3.225
    4
    Influenza
    42
    Livello
    72
    Exp acquisiti
    Punti: 72.308, Livello: 72
    Prossimo level up
    Level up al 31% - 692 exp necessari per il prossimo level up
    Attività
    Attività Generale: 26,0%
    Aya è offline

Predefinito

Questa cosa viene spiegata all'inizio del gioco, Kingdom Hearts è fatto di luce, ma più ci si avvicina alla luce più grande diventa la propria ombra, come Sora all'inizio, dalla sua ombra nasce un Heartless, il boss del sogno. Quindi dove c'è luce inevitabilmente c'è anche oscurità, ecco perchè ci sono anche gli Heartless dietro la porta . Luce e Oscurità coesistono in KH, ma Ansem non aveva capito che c'era anche la Luce. È come i cuori umani, c'è sia la Luce che l'Oscurità. E anche per questo quando nel II
    Spoiler:
    Sora e Riku sono nel Regno dell'Oscurità, il messaggio di Kairi li raggiunge, essendo collegati e si apre la porta che conduce al Regno della Luce. I due Regni sono pur sempre collegati tra loro, in equilibrio.

Comunque Ansem e Xemnas non sono la stessa persona, Ansem
    Spoiler:
    è l'Heartless dell'assistente di Ansem, Xeanorth, che ruba il nome al suo maestro, e noi lo affrontiamo nell I,
    , mentre Xemnas
    Spoiler:
    è il Nobody di Xeanorth, e lo affrontiamo nel II.

12. Documento senza titolo
    Grado

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Sesso Femminile
    1.533
    4
    Influenza
    53
    Livello
    76
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Vanille è offline

Predefinito

Sì, Aya
    Spoiler:

so benissimo che Ansem non è altro che "Il saggio" che compare in Kingdom Hearts2, mentre Xemnas è il Nessuno dell'apprendista di Ansem, cioè Xehanort, che "si spaccia per lui".
    Solo che nel primo capitolo non si conosce "il vero nome" di Xemnas, infatti viene chiamato "Ansem" e comunque io il suo vero nome l'ho scritto tra parentesi. Tranquilla, sò già tutto!

Comunque anch'io sono dell'opinione che
    Spoiler:

Kingdom Hearts sia entrambe le cose, cioè Oscurità e Luce.
    L'unica cosa che non riuscivo a comprendere è perchè eliminato Ansem (Xemnas ) esca la luce dalla porta, e poi ritorna l'invasione degli Heartless......ma molto probabilmente gli Hartless ci sono ancora perchè Xemnas non è ancora stato totalmente sconfitto, perchè infatti riappare nel secondo capitolo.

Un bel rompicapo direi!

14. Documento senza titolo
    Grado

Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione Reputazione
    Sesso Femminile
    3.225
    4
    Influenza
    42
    Livello
    72
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Aya è offline

Predefinito

Ah scusa è che è facile confondere
    Spoiler:
    Ansem, Xemnas, Xeanorth e Zieg.

Per avere una visione chiara di KH è bene rifarli a poca distanza, visto che se si gioca al 2 ci si confonde su eventi dell'1 , io sono stata fortunata, perchè mentre facevo il 2, mio cugino faceva l' 1 che avevo fatto molto tempo fa, così vedendo la mattina l'1 e il pomeriggio continuavo la mia partita nel 2, capivo più chiaramente. Non c'entra nulla che ci sia ancora Xemnas in giro, insieme al fascio di luce, ci sono anche gli Hearthless, in quanto Luce e Ombra esistono entrambe, dove c'è la Luce, inevitabilmente ci sono le ombre, quindi l'Oscurità, e come vien detto all'inizio dell'1 nel sogno di Sora prima di affrontare il Boss, più si cerca la Luce, più ci si avvicinerà all'Oscurità, visto che la luce genera inevitabilmente le ombre e quindi Oscurità, ma a sua volta, più si cerca l'Oscurità, più ci si imbatterà nella Luce, visto che senza l'una, l'altra non può esistere. Ansem sbagliava, perchè le vedeva come due cose divise e separate, e come dice
    Spoiler:
    Topolino alla fine dell'1: "C'è sempre una porta che porta alla Luce", anche nell'Oscurità più profonda, in quanto se c'è una c'è anche l'altra, come poi se ne ha la conferma alla fine del 2 ancora, con Sora e Riku.
    .

16. Documento senza titolo
    Grado

Sesso Femminile
    1.533
    4
    Influenza
    53
    Livello
    76
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Vanille è offline

Predefinito

Sì, infatti....mi sembra una spiegazione plausibile.
    Spoiler:
    Xemnas crede che Kingdom Hearts siano due cose divise, ma penso che anche Sora capisca lo stesso anche se dice il contrario. Xemnas dice che Kingdom Hearts è l'Oscurità, Sora risponde che è la luce.
    Secondo me anche Sora fa un pò di confusione.
    Spoiler:
    Infatti Xemnas stesso gli dice:<<Sei piccolo e capisci così poco!>> e forse Sora capisce poco del concetto tra Luce e Oscurità. Ma in fondo neanche Xemnas lo capisce bene.

18. Documento senza titolo
    Grado

Sesso Femminile
    3.225
    4
    Influenza
    42
    Livello
    72
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Aya è offline

Predefinito

Ma no Vanille, fai confusione con Ansem e Xemnas . Non sono la stessa persona (essere nel loro caso). Nell'1 Xemnas non compare proprio perchè non ci hanno ancora inserito i Nobody nella trama, ci sono solo gli Hearthless. Infatti è Ansem a dire quelle cose
    Spoiler:
    a Sora alla fine, non Xemnas
    .
    Per quanto riguarda Sora si come dici tu
    Spoiler:
    capisce solo alla fine che dietro KH c'è sia Luce che Oscurità, infatti prima che si apre la porte gli dice che è lui a sbagliarsi e a non capire, a non capire KH non è solo Oscurità, ma anche Luce.

20. Documento senza titolo
    Grado

Sesso Femminile
    1.533
    4
    Influenza
    53
    Livello
    76
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Vanille è offline

Predefinito

Uffa!
    Vabbè che tanto
    Spoiler:

Ansem e Xemnas è sempre lui. Ora che non c'è la trama di Kingdom Hearts2 d'accordo, ma
    intanto mi sembra di capire che Ansem (che poi in realtà non è nemmeno il suo vero nome) in fondo è sempre Xemnas, solo che l'identità di quest'ultimo viene rivelata nel 2.
    Oppure è Zieg che si è lasciato impossessare dall'Oscurità? E poi è entrato nel corpo di Riku?
    Oddio, non ci capisco nulla!!!!

22. Documento senza titolo
    Grado

Sesso Femminile
    3.225
    4
    Influenza
    42
    Livello
    72
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Aya è offline

Predefinito

Aspetta ti spiego bene, il concetto l'hai afferrato ti mancano i contorni diciamo, perciò fai confusione, nulla di grave . Allora
    Spoiler:
    Partiamo dicendo che gli Hearthless e i Nobody sono 2 cose, razze fai, diverse. Allora c'è Xeanorth che è l'apprendista di Ansem, quello vero (che poi è Zieg del KH 2, come dirà appunto lui stesso in seguito in KH2, ecco perchè ha le bende ed è mascherato). Xeanhort usurpa il nome di Ansem e si fa conoscere così da tutti, fingendosi il saggio. In KH1 se leggi i diari o comunque in quelli del 2 anche ti spiega che Xeanorth si fece accecare dall'Oscurità e perse il cuore, così da lui si formarono due entità divise e separate, ognuna con vita propria, e sono Ansem, il suo Hearthless e Xemnas, il suo Nobody. Questi 2 non sono legati tra di loro, infatti quando Ansem muore, Xemnas continua a esistere tranquillamente.
    Ecco spero che ora i dubbi ti siano passati . Fammi sapere se si capisce.

24. Documento senza titolo
    Grado

Sesso Femminile
    1.533
    4
    Influenza
    53
    Livello
    76
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Vanille è offline

Predefinito

Ah, ecco! Come ho fatto a non pensarci prima?
    In Kingdom Hearts
    Spoiler:
    un Heartless si stacca dal corpo di una persona dopo che questa si lascia possedere dall'Oscurità, e in seguito l'Heartless lascia dietro di sè un guscio vuoto che sarebbe un Nessuno (privo di un cuore) che agisce di volontà propria. Mi pare che il Maesrto Yen Sid avesse detto così nel secondo capitolo del gioco.

In pratica
    Spoiler:

Ansem e Xemnas sono l'Heartless e il Nessuno di Xehanorth! Ora si spiega tutto!
    E io che ero convinta si trattasse della stessa persona, e più che altro pensavo che Xemnas in Kingdom Hearts2 avesse un aspetto diverso perchè nel primo capitolo Ansem si era impossessato del corpo di Riku.
    Comunque sia Ansem è sempre il nome che l'Heartless di Xehanort ha rubato ad "Ansem Il Saggio", vero? Quindi, alla fin fine, l'Heartless e il Nessuno sarebbero due entità differenti della persona "originale" e allora gli elementi in questione sarebbero tre: Xehanorth (persona originale), Ansem (Heartless), Xemnas (Nessuno).
    Giusto? Beh, credo di aver capito questo concetto che mi sfuggiva. Grazie, Aya!

Ma allora come si spiega la questione di Sora?
    Se non mi ricordo male,
    Spoiler:

anche lui si è fatto sopraffare dall'oscurità (nel punto in cui si infilza il Keyblade nel petto, mi pare ) subito dopo il primo scontro con Ansem. Infatti Sora si trasforma in un Heartless e poi è Kairi a farlo tornare normale. Ma in quel caso è lui a diventare un Heartless, e non si crea un Heartless "distaccato" dal suo corpo, non so se mi spiego.
    In Kingdom Hearts2 entra in scena Roxas che si rileva essere il Nessuno di Sora ma.......un Nessuno non comincia ad esistere subito dopo che un Heartless lascia di sè un guscio vuoto?
    Così le entità per Sora non sono tre (come nel caso di Xehanort, Ansem, e infine Xemnas) ma per lui sono due: Sora (persona originale), e Roxas (Nessuno)............e l'Heartless di Sora dov'è?

Oddio! Nonostante l'abbia finito due volte il gioco in entrambi i capitoli mi sembra che alcuni punti non riesco ancora a comprenderli.

26. Documento senza titolo
    Grado

Sesso Femminile
    3.225
    4
    Influenza
    42
    Livello
    72
    Exp acquisiti
    Prossimo level up
    Attività
    Aya è offline

Predefinito

Brava la questione di Ansem ecc l'hai capita perfettamente felicissima di averti aiutato. Per quanto riguarda Sora io un'idea ce l'ho. Però forse questo non è il posto giusto dove scrivere, apro una discussione

+ Rispondi