E' stato finalmente svelato il progetto a cui sta lavorando Mistwalker, la software house di Hironobu Sakaguchi, storico creatore della saga di Final Fantasy.
Si tratta di un RPG per Wii che prenderà il nome di The Last Story. Non è stato rivelato altro al momento, se non il logo ed il sito ufficiale, visibili di seguito.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo link. ]
Il titolo dovrebbe uscire quest'anno, a detta di Sakaguchi stesso.
Re: Nintendo e Mistwalker annunciano The Last Story
Wii? Mah... non me l'aspettavo, anche se una sua logica ce l'ha.
Allo stato attuale, non comprerei la Wii solo per questo gioco. Se poi si rivelasse un capolavoro, beh... vedremo di procurarci una Wii 2, quando uscirà.
Non nego di essere rimasto parecchio deluso quando ho letto questa cosa...chi ha il mio contatto msn sa anche le gentili parole che ho rivolto a Messer Sakaguchi a riguardo.
In effetti, come dici tu, ha una sua logica: Blue Dragon e Lost Odyssey hanno venduto poco principalmente perchè erano su 360, console che in Giappone vende decisamente poco, e che in Europa e in America ha un'utenza generale non proprio votata a questo tipo di giochi.
Quindi il passo successivo è stato semplice: spostare i loro giochi sulle console più in voga del momento, DS e Wii.
Io spero comunque, anche se è molto improbabile, che ci sia anche un gioco next-gen in progettazione...
Per Wii...?! Buuuu! Beh, dietro a questa scelta un logica sicuramente c'è e, Cloud, penso che tu abbia ragione, sarà sicuramente come dici tu. Se mai dovessi comprare una Wii, mi piacerebbe provarlo.
Tra l'altro, titolo e logo richiamano un pò FF.
Fantasia Finale -> Ultima storia
La vedo dura però che Sakaguchi sia in grado di inaugurare un nuovo brand altrettanto fortunato come quello che ha creato più di 20 anni fa... ma non si può mai dire.
L'ho detto giusto un minuto prima che postassi tu.
C'è da augurarsi, al di là della piattaforma, che il "Saka" riesca nel suo intento di creare un "anti-FF", così la SE dovrebbe stare al passo.
Magari è il modo di Sakaguchi di tornare alle origini e ricominciare a creare meraviglie, ricominciando dalla console più in voga del momento e senza staccarsi troppo dalla sua creatura principale, in fondo è roba sua eh! . Ecco se è un titolo valido prepariamoci a vedere una sfida tra Titani!
Comunque, credo sia a ancora un pò presto per cercare di capire se questo sarà un ennesimo flop o un titolo che possa anche lontanamente competere e ritagliarsi un posticino in quello che è il mercato jrpgistico oggi... aspettiamo che vengano rilasciate le prime info.
A me sinceramente sembra strano che possa uscire quest'anno... e se così sarà, scommeto che uscirà il 31 Dicembre . Comunque da qui a un mesetto dovrebbero cominciare a circolare le prime info.
Gael, l'unico gioco next-gen con una mappa del mondo come piace a te è Tales of Vesperia, per il resto devi andare solo di retrogaming mi sa. Manco Lost Odyssey ce l'ha, nonostante sia per tutto il resto un jrpg molto classico. Anche Sakaguchi si è dovuto aggiornare ai tempi, purtroppo.
Il nostro modesto impegno nel gestire il Garden richiede dei costi periodici di mantenimento. Se sei soddisfatto del sito e vuoi contribuire, clicca sul pulsante qui sotto ed effettua una donazione tramite Paypal (bastano anche solo 5€). Se non disponi di una carta di credito, di una carta prepagata o di un conto Paypal ma vuoi lo stesso contribuire con una donazione, manda un MP all'amministratore oppure utilizza il modulo Contatta lo staff, ti verranno date le istruzioni necessarie per procedere alla donazione, grazie.