Non c'è una discussione e la apro io. Soprattutto dopo la partita scandalosa di ieri... ma comunque, voi la seguite?
A me personalmente la Champions piace molto di più del normale campionato, non mi perderei mai una partita della mia squadra in Champions.
Non so comunque se avete visto la partita di ieri: Bayern - Fiorentina... SCANDALOSA.
Gli arbitri sono stati sicuramente strapagati, perchè altrimenti non mi spiego come sia possibile una cosa simile. Tutti sono allibiti.
Un fuorigioco evidentissimo finto di non vedere... ma quando mai?! E vogliamo parlare di un'amonnizione che è stata data a caso? Nel senso... hanno espulso Gobbi e poteva anche starci, anche se secondo me quella era da ammonizione.
Il calciatore del Bayern, che ha commesso un fallo da espulsione è stato ammonito. Io non ho parole... sono amareggiata e incavolata nera.
Se qui si parla di sportività.... Mi sa che anche in Champions hanno seguito l'esempio di Moggi. Alzi il telefono, prendi un assegno e hai l'arbitro dalla tua (compreso il guardialinee).
Che schifo.
Non è proprio il post di apertura che mi aspettavo di vedere, però...è vero che se ieri la partita fosse stata arbitrata come dovuto avremmo visto un risultato diverso.
Ora spero nel ritorno e speriamo che l'Inter vinca o per le italiane si metterà davvero male.
Quoto Garet sul mex d'apertura
Riguardo a Bayern-Fiorentina non cè molto da dire. Se non che la partita sarebbe potuta finire in modo totalmente diverso.
Bah vediam l'Inter cosa farà ora
Mi domando come sia possibile commettere strafalcioni del genere. Non c'era bisogno di moviola, tutti hanno visto in tempo reale il fuorigioco, solo l' arbitro non se n' è accorto. Alcuni adombrano complotti tesi a favorire il sorpasso tedesco sull ' Italia per quanto concerne il numero di posti Champions. Personalmente le teorie complottiste mi attirano poco, di sicuro c'è che un arbitro scarsissimo è ancora in circolazione, scandaloso dopo le nefandezze compiute dal medesimo nella semifinale della scorsa edizione ( ancorchè molto meno gravi, IMHO, di questa ). Di sicuro verrà messo alla porta, ma la cosa non è di grande conforto per i gigliati, che si ritrovano con la qualificazione a rischio dopo una gara strepitosa. Sono d'accordo con Shi- chan, l' espulsione di Gobbi ci stava, ma proprio per questo è assurdo non espellere Klose, reo di un fallo molto più grave. Un bell' esempio di doppiopesismo. La cosa è tanto più grave poichè la Fiorentina era praticamente l' unica squadra italiana che faceva onore al calcio nostrano in Ch League ( zoppicanti e altalenanti Inter e Milan, e non parliamo della Juve ). Inoltre al momento è in preda ad una crisi di risultati, e la prova di mercoledì, corroborata da un risultato positivo ( che ci stava tutto ) la avrebbe aiutata. Detesto l' attenzione eccessiva che si da' in Italia all' arbitraggio ( e che IMHO è alla base del marcio che impregna il sistema calcio ), ma a tutto c'è un limite.
Parlando di Champions in generale, è certamente molto più accattivante del campionato italiano in preda a crisi di appeal da anni. Lì si incontrano le squadre più forti d' Europa, e grazie agli scontri diretti l' outcome è sempre in bilico. Ma provo una grande nostalgia per la vecchia Coppa Campioni, dove andavano solo le squadre effettivamente campioni, e dall' inizio alla fine c'erano solo scontri diretti. Adesso, per salvaguardare le squadre più forti e famose ( leggi: che portano più soldi ) è piena di match ridondanti ed inutili. Poi la decisione di annettervi le prime quattro squadre dei campionati più famosi ha fatto retrocedere a zero il prestigio della coppa UEFA, un tempo molto ambita ( lì si incontravano le squadre più forti, eccetto la vincente dei campionati nazionali ) ed ora divenuta la serie B d' Europa.
Io credo che non ci sia un vero e proprio complotto. In realtà è proprio l'arbitro Ovrebo (o come mi piace chiamarlo "Shrek") sia incapace e soprattutto il fisico non è dalla sua parte. Anche dalle piccole cose si capisce quanto sia incapace: ad esempio in numerose azioni era molto vicino ai giocatori quasi sulla palla, un errore che un arbitro di quel calibro non dovrebbe mai fare perchè potrebbe disturbare l'azione. Comunque il problema fondamentale della serata è stato sicuramente il guardialinee e su questo argomento non mi pronuncio perchè non riesco a capire come sia possibile non chiamare un fuorigioco così lampante!!! Persino Klose che aveva segnato ha guardato prima il guardialinee perchè sapeva di essere in fuorigioco.
Mi dispiace molto per i risultati di Milan e Fiorentina perchè l'Italia si gioca un posto per la Champions anche se io sono sempre dell'opinione che la Champions la debbano fare solo le prime classificate dei campionati europei, come una volta. Ma oggi si dà troppa importanza al denaro.
P.S. La Juventus che ha vinto invece mi dà molto fastidio. Odio questa squadra con tutto il cuore perchè ha rovinato il calcio (e lo sta ancora rovinando, perchè calciopoli non è finita) e sarei più felice se uscisse dall'Europa League e non arrivasse tra le prime quattro del campionato perchè non lo merita assolutamente.
Non c'entrano niente le doti fisiche inadeguate di Ovrebo sul fuorigioco,il problema è il guardalinee,sicuramente in malafede nell'occasione del gol in offside.
D'altronde il marcio aberrante che appesta questo sport non è presente solo in Italia(benchè qui si raggiungano livelli allucinanti).....Le regole come sono impostate adesso servono soltanto a rendere i ricchi e potenti sempre più ricchi e potenti....4 posti per le nazioni più forti sono solo una mossa per salvaguardare i profitti delle società più rinomate,le quali hanno praticamente la garanzia di partecipare alla manifestazione e spartirsi i ricchi introiti,potendosi di conseguenza permettere di acquisire i giocatori più bravi,i quali a loro volta rendono quelle squadre le più tifate,i cui tifosi determinano una ingiusta percentuale di distribuzione dei diritti televisivi,di cui ovviamente beneficiano soprattutto i grandi club,ed ecco che il cerchio si chiude perfettamente......Quando poi in Italia una potente fatica a guadagnarsi il posto,ecco che viene incentivata dall'alto,vedi i fantomatici rigori che stanno venedo concessi ultimamente alla Juventus,robe raccapriccianti,ma d'altronde Del Piero non può fare altro che ringraziare,altrimenti ciao Champions.
Comunque a me piace seguire la Coppa perchè il tasso tecnico è ovviamente alto,a differenza della Serie A,e faccio costantemente un tifo indiavolato per qualunque squadra straniera giochi contro Inter,Milan,Roma,Juventus;se non ci sono queste squadre a partecipare,mi auguro che la squadra che le sostituisce vinca(Vai Fiorentina dunque).
Comunque finchè esiste questo sistema di regole è meglio mettersi il cuore in pace:si vedranno eternamente "sviste" arbitrali e un costante dominio dei soliti noti,quindi rimangono due strade:o mettersi a tifare per uno di quei club,o dedicarsi ad altri sport.
Caldeggio vivamente la NFL e la NBA,sport meravigliosi inquadrati in un sistema che non prevede la cristallizzazione delle gerarchie,in cui alla fine vince veramente chi ha meritato grazie all'abilità nell'assemblare il team con i limiti di budget.
Senza contare che i calciatori possiedono praticamente tutti una o più di queste qualità:scorretti,provocatori,violenti,volgari,sim ulatori,protestatori,falsi e chi più ne ha più ne metta.
Seppur in disaccordo sul alcuni punti quoto Shaka. E mi piacere aver trovato qualcun altro che sue l'NBA. Io ricominciato da poco. Ma ragazzai che adrenalina
Mah, per quanto riguarda i complotti non so cosa dire. Io sono del parere che qualcosa dietro ci sia, perchè dai! Se è l'arbitro a non vedere un fuorigioco del genere, dev'esserci il guardialinee che, essendo ancor più vicino ed essendo messo lì apposta per controllare, avrebbe dovuto vederlo.
E secondo me lo ha visto. A fine partita, non ricordo chi, qualcuno è andato a chiedergli spiegazioni e quello, in silenzio se n'è andato.
Non voleva parlare... anche perchè cos'avrebbe potuto dire? Se non l'avesse visto veramente, che male ci sarebbe stato a parlare?
Questo atteggiamento, tra l'altro scocciato, a me ha dato l'idea di uno che ha fatto il proprio lavoro (da corrotto, s'intende) e se n'è andato senza dire una parola.
Quindi, non solo do la colpa a Ovrebo, ma anche a lui!
Ovrebo, ci sta anche ch non abbia visto il fuorigioco essendo un incompetente -si è mostrato così in più occasioni- ma il guardialinee cavolo...! Sei pagato per vedere errori in quella parte del campo, ed essendo stato così vicino, impossibile per lui non averlo visto.
Anche perchè c'era davanti. Ora, io non ricordo la posizione di Ovrebo, ma può darsi che essendo stato più indietro abbia avuto la visuale un attimino più coperta (anche se avrebbe dovuto essere lì, con i giocatori e l'azione ben visibile!), ma il guadialinee, era nella posizione giusta per vedere ciò che avrebbe dovuto vedere.
Sarà che mi faccio trasportare dalla rabbia... ma a me sembra che qui ci sia qualcosa sotto. E non sono l'unica a pensarlo, ho visto un sacco di gente infervorata (e non solo tifosi Viola) ma anche tifosi di altre squadre che, magari solitamente sono anche contro la Fiorentina.
Ma una cosa del genere, quando accade, non implica affatto esser tifoso o meno di una squarda. Qui si guarda il calcio e si guarda com'è stata insultata una squdra.
Mi fa un'enorme tristrezza che adesso, a nostro discapito... o vinciamo la partita del 9 Marzo o siamo fuori. Certo questo renderà la Fiorentina molto più combattiva: c'è rabbia, c'è voglia di far vedere chi siamo veramente a dispetto di chi non ha mai creduto in questa squadra.
Ma in ogni caso se non si vince possiamo dire addio al turno successivo. Tra l'altro per esser sicuri dovremo aggiudicarci una vittoria senza gol da parte dei tedeschi o con almeno due punti di scarto se loro dovessero segnare. Altrimenti ci sono i supplementari, no? E chi li regge?
Purtroppo nel calcio italiano le nostre squadre non sono abituate a reggere così tanto tempo in campo. Anche in una partita normale di 90 minuti di Champions, le nostre squadre ne risentono, non essendo abituate a una partita senza interruzioni, o con interruzioni brevi e minime.
Da noi le partite si fermano di continuo, per un motivo o per l'altro e non sono mai 90 minuti effettivi.
Quindi c'è anche quello che penalizza le squadre italiane e in Champions devono fare il doppio della fatica. Giustamente eh! Perchè il calcio è questo. Le pause lunghe e frequenti, non dovrebbero esserci.
Comunque sia, io spero che la Viola ce la faccia e se proprio non dovesse (corna!) riuscirci, spero che l'Inter ci si trovi contro e ci vendichi!
Io simpatizzo per i nero azzurri, per cui, se poi dovressero affrontarla darei loro tutto il mio supporto!
Sigh... anche la Fiorentina a casa. Però è stata davvero brava, sono orgogliosa di tutti loro! Bravi bravi figlioli!
Per il Milan... non nascondo che pure io ci godo che sia uscito
Io soffro per l' uscita di tutte le italiane; la Viola era oggettivamente la migliore, e lo strafalcione di quel gelataio di Ovrebo ha pesato in maniera assurda; il guaio inoltre è che ha perso contro una tedesca, e i teutonici sono in lizza per soffiarci un posto in Ch League. Mi spiace anche per il Milan però, per lo stesso motivo, benchè la causa nel suo caso sia un' oggettiva inferiorità rispetto agli avversari. Non spero molto nell' Inter, ma mi auguro comunque superi il turno... W l' Italia
Intanto ieri almeno nell'Europa League la Juve ha vinto. Non una partita eccelsa. Ma almeno mi sono alzato alla poltrona soddisfatto
Fanstastico il gol di Zebinà
Riavvivo un pò questo topic perchè si sta avvicinando la finale di Champions League!
Bayern Monaco - Inter
Secondo voi chi vincerà? Io sono tifoso napoletano, ma quando si tratta di competizioni europee tifo sempre squadre italiane. Anche in Barcellona Inter (io mi trovavo a 200 m dal Camp Nou perchè ero in gita con la scuola ) ho tifato Inter, mentre molti miei compagni tifavano Barcellona perché odiavano l'Inter. Lasciando stare questo discorso, secondo me l'Inter è la favorita, ma soprattutto è più giusto che vinca l'Inter visto come il Bayern è arrivato in finale.
Ricordate la partita a Monaco contro la Fiorentina? Una partita rubata e vinta 2 a 1 per il Bayern. E quel 2 a 1 fatto in fuorigioco è valsa la qualificazione al Bayern. Per giustizia l'Inter dovrebbe salire sul tetto d'Europa, ma comunque sia FORZA INTER!!! Fai valere l'Italia!
Beh complimenti ai nerazzurri, finalmente sul tetto d' Europa, e con il corollario di una storica tripletta. Campionato + Coppa Nazionale + Coppa dei Campioni è un evento straordinario, specie di questi tempi ; non inganni il fatto che si sia verificato in due stagioni consecutive, l' anno scorso il Barcellona ed ora l' Inter : si tratta di un traguardo veramente eccezionale, in tempi dove i campionati e le competizioni internazionali sono lunghissimi e sfibranti.
Non avevo visto il topic, ma comunque io immaginavo che avrebbe vinto l'Inter. Anche perchè pure la Viola vinse 3-2 con i Bayern, nonostante sia uscita e figurarsi se non poteva farcela l'Inter con giocatori come i loro!
Io sono estremamente contenta della loro vittoria (anzi, triplice vittoria considerando Scudetto e Coppa Italia) perchè se lo meritano.
E vabè, ammetto che soprattutto è per vendetta: non ho dimenticato, nè credo dimenticherò mai il torto subito da quella squadra. Se penso che in finale poteva esserci la Fiorentina assieme all'Inter mi salgono le lacrime e la rabbia.
Ma comunque, parliamo di questa indiscussa protagonista: strepitoso Milito, un giocatore come lui è difficile trovarlo e sono oltremodo felice che abbia fatto doppietta.
Il secondo gol soprattutto è stato spettacolare, mi ha emozionato un sacco. El Principe, se l'è proprio meritato!
Poi ovviamente tutta la squadra è stata fantastica, tutti insieme sono riusciti a contrastare una squadra come il Bayern (perchè sì, è comunque fortissima) neutralizzando Robben. Certo, forse se ci fosse stato Ribery sarebbe stato più difficile, ma comunque anche con lui avrei puntato tutto sull'Inter.
Un elogio particolare a Mou, che probabilmente questa era l'ultima partita. Quest'uomo è un idolo, io lo apprezzo moltissimo (è vero che inizialmente non mi piaceva, ma poi conoscendolo mi sono resa conto quanto sia un allenatore favoloso e che non si fa mettere i piedi in testa da questo calcio italiano, che si impone e che dice le cose come stanno), ammirevole e gran parte del merito è anche suo.
Insomma, sono davvero contenta della loro vittoria, da simpatizzante nerazzurra non potevo che sperare in meglio.
E vendetta è fatta!
Complimenti all'Inter, oserei dire che se l'è meritata, sono indubbiamente dei campioni. Milito è un vero realizzatore, un cecchino della rete. Mi sa che l'Argentina quest'anno se gioca come deve sfonda tutto.
Complimenti anche da parte mia all'Inter. E lo dico da juventino. Mi ha stupito veramente vedere Mou in lacrime.
Felice per Moratti che si riscatta di anni di umiliazioni
Voglio vedere però come si comporterà la squadra l'anno venturo visto perderà (fino a prova contraria) il suo uomo chiave. Tornerà ai tempi di Mancini?
Ultima modifica di Ryudo: lunedì, 24 maggio 2010 alle ore 14:13.
Complimenti all'Inter, ha proprio meritato il titolo. Mou non mi è mai stato molto simpatico, ma come dice Ryudo, è stato lui l'uomo chiave di questa impresa.
Concordo anche io su quanto è stato detto di Mou. Chissà come si comporterà l'Inter? A quanto ne so - se le trattative vanno a buon fine - sarà Sinisa Mihajlovic a prendere il suo posto. Non credo però sara mai all'altezza di Mou, ma non so dirlo perchè come allenatore io non lo conosco bene.
Il nostro modesto impegno nel gestire il Garden richiede dei costi periodici di mantenimento. Se sei soddisfatto del sito e vuoi contribuire, clicca sul pulsante qui sotto ed effettua una donazione tramite Paypal (bastano anche solo 5€). Se non disponi di una carta di credito, di una carta prepagata o di un conto Paypal ma vuoi lo stesso contribuire con una donazione, manda un MP all'amministratore oppure utilizza il modulo Contatta lo staff, ti verranno date le istruzioni necessarie per procedere alla donazione, grazie.